Eventi

La festa celtica a Monterenzio

Il territorio di Monterenzio è luogo di grandi testimonianze storiche, con importanti insediamenti etrusco – celtici che hanno portato allo sviluppo del del museo archeologico Fantini. 
Da qui l'idea di creare un evento per la valorizzazione e divulgazione della storia e della cultura dei Celti a Monterenzio. La festa celtica è ormai un appuntamento consolidato che si svolge all’interno del Parco del Museo.
I Castellacci di Danu, l’Amministrazione Comunale, la Nuova Pro Loco, il Museo Fantini, numerosi cittadini e molti Gruppi storici sono impegnati nell’organizzazione e nella ricostruzione di alcuni momenti di vita di un villaggio celtico.
Il tutto naturalmente animato dalla persone in abiti storici, con rievocazioni di musica e danze celtiche. Inoltre, le visite guidate al museo Fantini permettono di vedere i numerosi reperti rinvenuti durante le campagne di scavo nelle aree archeologiche di Monterenzio, dando così la possibilità ai turisti di approfondire il legame tra questo territorio ed i Celti.

Nessun commento:

Posta un commento